
Nata e cresciuta in un piccolo paesino Pavese, ho avuto la fortuna di essere circondata dall'energia e dalla dedizione dei miei genitori, che hanno sempre lavorato attivamente come imprenditori di piccole botteghe e realtà artigianali.
Crescendo con mia sorella minore Miriam, ho imparato sin da giovane ad affrontare le sfide legate alla disabilità, il valore della resilienza e dell'amore incondizionato. Ho sempre cercato di seguire le mie aspirazioni professionali, iniziando con piccoli lavori nel segretariato imprenditoriale.
Ho avuto l'opportunità di diventare assistente personale del manager di una holding Lussemburghese e di notai di prestigio in Alessandria e Milano, fino a decidere di aprire un mio studio fiscale.
La vita mi ha portato a Siziano nel 2015, dove ho formato una famiglia con un Sizianese doc con cui ho dato il benvenuto a nostra figlia Alex.
Siziano è per me diventato un luogo ricco di opportunità, sia sul piano lavorativo che personale.
Fin dall'inserimento di nostra figlia nel nido, ho ricoperto il ruolo di rappresentante di classe, desiderosa di comprendere appieno l'ambiente in cui trascorreva gran parte delle sue giornate.
Nell’anno 2025, ho assolto al ruolo di consigliere di giunta esecutiva nel consiglio di istituto del nostro istituto comprensivo (in carica dal 2024 al 2026) e presidente della commissione mensa (anno scolastico 2024/2025); ciò mi ha permesso di collaborare attivamente con la scuola facendo da "ponte" tra l'istituto e i genitori nonché presentare progetti a sostegno delle attività curriculari e mantenere vive le tradizioni scolastiche.
Dal 2018, ho avuto l'onore di essere coinvolta nel progetto Ortolandia, l'orto dei bambini, che è cresciuto fino a diventare un'associazione. In qualità di vicepresidente e membro del direttivo, mi impegno attivamente non solo a sostenere il gruppo, ma anche a realizzare progetti per (e con) la comunità.
Collaboro attivamente anche con altre associazioni locali a cui offro il mio sostegno con attraverso competenze e conoscenze personali e professionali.
Nel 2019, ho deciso di entrare nel mondo della politica, candidandomi con il Cav. Abramo Marinoni nel gruppo "Vivi Gerenzago" per le amministrative del mio paese d'origine, Gerenzago, dove ho vissuto per oltre 30 anni. Questa è stata la mia prima esperienza in questo ambito, che ho dovuto purtroppo mettere in pausa per motivi lavorativi.
Dal 2025 ho avuto l'opportunità di affiancare ufficialmente Donatella ed Ester come consigliere di minoranza nel gruppo "Continuare per Siziano"; un'esperienza che mi arricchisce sia a livello umano che politico permettendomi di conoscere meglio il funzionamento del nostro paese.
Cosa desidero per il futuro?
Continuare a dedicarmi alla nostra Siziano, contribuendo attivamente alla sua amministrazione e lavorando per un futuro migliore per tutti noi.